Pubblicato il: 13/01/09 | Ricontrollato il:


Chi sono?
Io sono Alessandro, ma sul web e su questo blog sono conosciuto come Giga.
Non ricordo bene come sia nato questo nick, che sinceramente ormai uso solamente quando scrivo qui, ma deriverà sicuramente da una delle mie prime creazioni, ovvero un vecchio forum, ormai chiuso, che ai tempi avevo chiamato "Giga Risposte!".
Il progetto che però mi è più riuscito è questo portale, e sono diventato quindi un blogger, che non è proprio la mia professione ma è più un hobby, e gestisco quindi, curando personalmente, il Portale Geek.
Nella vita reale sono un ragazzo di poco più di 20 anni, di Milano, nato ancora nella generazione Floppy, e che ha iniziato ad utilizzare il computer in modo professionale durante il boom di Windows XP.

Quando nasce il Portale Geek?
Il progetto nasce nel 2008, anche se la storia parte in modo un po' diverso.
Dopo aver abbandonato l'idea del forum, durante i primi giorni di settembre dell'anno 2008, nasce il "Corriere di Giga", creato su una piattaforma poco personalizzabile, e così a gennaio 2009, dopo aver già scritto qualche guida, mi sono spostato sulla piattaforma Blogger™, e nello stesso tempo il Corriere di Giga si è trasformato in "Portale Geek".
Molti si chiederanno cosa significa "geek" perchè la maggior parte delle persone forse avrà già sentito solo "nerd". Diciamo che il nerd è un maniaco della tecnologia, un po' in stile anni '80-'90, dove in quegli anni si tendeva più a sviluppare progetti autonomamente, mentre il geek è un po' più figo e un po' più moderno, e preferisce Steve Jobs a Bill Gates, e utilizza molto più spesso software già pronti, ma che sa usare benissimo. Spesso sembrano due mondi totalmente diversi, invece, sia il nerd che il geek si somigliano molto, amano infatti tutti e due la tecnologia e tutto ciò che ruota intorno al mondo dei computer, soltanto che il nerd viene definito come "un po' più secchione del geek", mentre il geek è "un semplice appassionato che sa usare bene la tecnologia".

A cosa serve?
Il mio Portale mira ad aiutare tutti i geek con guide, news, programmi e tutto ciò che riguarda il mondo tecnologico. Ormai ci sono più di 1000 post e tante categorie tra cui perdersi, letture di ogni tipo e idee su ogni cosa che riguardi l'hi-tech. Il blog è utile a tutti quelli che vogliono rimanere aggiornati sulle novità informatiche più importanti e soprattutto che vogliono imparare e fare cose nuove con il computer, e non solo.

Chi finanzia il blog?
Il Portale Geek è autofinanziato e tende ad essere a costo zero, essendo aiutato solamente tramite donazioni e con post sponsorizzati.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -