Pubblicato il: 25/05/12 | Ricontrollato il:

Il Nucleo della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cagliari ha bloccato l'accesso a tutta Italia a KickassTorrents (kat.ph). Questo sito, per chi ancora non lo conosce, è il terzo sito torrent più visitato nel nostro Paese e naturalmente è stato bloccato perchè era una delle principali fonti di contenuti pirata, a livello mondiale.

Essendo bloccato solo in Italia riuscire ad entrarci lo stesso è un gioco da ragazzi. Infatti, come è già stato fatto con The Pirate Bay, è sufficiente raggiungerlo con un indirizzo IP straniero o semplicemente con i server DNS di Google, pubblici. Si può utilizzare il servizio gratuito che offre Anonymouse oppure seguire questa guida per cambiare i propri server DNS con quelli di Google e quindi poter rientrare su Kat.ph.
Per ora il sito è stato oscurato solo Italia ma non è detto che presto possa far la fine di molti altri siti con contenuti pirata, come Megaupload e Megavideo, ed essere definitivamente chiuso.
KickassTorrents è uno dei migliori siti per la ricerca di file torrent e negli anni in cui è rimasto aperto, tramite i banner pubblicitari, è riuscito ad avere guadagni fino a 8,5 milioni di dollari all'anno, ospitando 10 milioni di torrent e ricevendo oltre 3 milioni di visite ogni giorno. Non per niente è stato soprannominato proprio dalla GdF "uno tra i più grandi supermarket mondiali del falso multimediale".

Aggiornamento 15/06/2013: KickassTorrents sembra non essere più disponibile al solito indirizzo. Poco male perchè sembra essere stato completamente spostato su un sito mirror, che per il momento è raggiungibile senza la necessità di utilizzare proxy diversi, all'indirizzo katmirror.co (o in alternativa katmirror.com).

Aggiornamento 5/02/2015: Kickass è di nuovo disponibile all'indirizzo https://kickass.so/, anche senza l'utilizzo di metodi alternativi.

Aggiornamento 10/02/2015: KAT è stato nuovamente bloccato, ma all'indirizzo http://kickass.to/ risulta completamente accessibile.

Aggiornamento 27/04/2015: Kickass si è trasferito su un dominio della Costa Rica, ma per il momento all'indirizzo http://kickass.to/ risulta ancora accessibile (cambiando i DNS).
Mentre il nuovo dominio ufficiale è Kat.CR e si può raggiungere normalmente.

{ 12 commenti... leggi i commenti e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. ok dispiace ke è stato blkkato noi comunque faremo di tutto x sblokkarlo ok vero e un ottimo sito

    RispondiElimina
  2. Non funziona neanche sotto proxy. E' sparito! :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione. Hanno spostato il sito su dei siti mirror, ho provveduto ad aggiornare il post con i nuovi indirizzi funzionanti.

      Elimina
  3. Da quando è stato bloccato sto provando tutti gli indirizzi ma non sonoriuscito.
    Vi chiedo gentilmente se mi potete un accesso magari meno complicato Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao, tutti gli ultimi link risultano completmente inaccessibili quindi ormai KAT è definitivamente chiuso?
    ho provato con i DNS di Google, di OpenDNS e di Opennic, niente da fare....
    Grazie se arriva un aiuto! :)

    RispondiElimina
  5. c'è qualche possibilità di rivedere kickasstorrent? io le ho provate tutte ma niente da fare!!!

    RispondiElimina
  6. anche io ho problemi con kickasstorrent... provando i dns di google o opendns non va, l'unico modo e' utilizzare un proxy gratuito tipoi hide.me

    RispondiElimina
  7. Ad oggi sia CR che SO che TO sono bloccati anche usando i DSN Google, anche usando Anonymouse o Anonymous come plug in per FF...

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -