Pubblicato il: 16/12/13 | Ricontrollato il:

In questi giorni sono circolate in rete le novità che molto probabilmente andranno ad inserirsi nel prossimo sistema operativo Microsoft che, come abbiamo già visto, farà parte del circuito Threshold.

Non si sa ancora se sarà un semplice aggiornamento per gli utenti che hanno già Windows 8 o se sarà un vero e proprio nuovo sistema operativo, che potrebbe prendere il nome di Windows 8.2, Windows 8.5 o direttamente Windows 9.
Il designer ventenne Jay Machalani ha disegnato per noi uno splendido concept che dovrebbe assomigliare, almeno per i principali effetti grafici, al nuovo sistema operativo, dove si può notare un nuovissimo stile del menu Start, reintrodotto.
Il nuovo design riesce finalmente ad unire l'ambiente desktop con l'ambiente touch, senza grandi sbalzi per l'utente, sia che stia utilizzando un PC sia che stia utilizzando un Surface.
Il nuovo menu Start sembra essere una specie di "riassunto" del Metro Style che si è visto per la prima volta in Windows 8, quello a schermo intero con le tutte le applicazioni installate. Nel menu troviamo anche le informazioni meteo, le app più utilizzate, i pulsanti di spegnimento e la barra per la ricerca.
Per quanto riguarda la data di uscita possiamo parlare quasi certamente di metà 2014, anche se a sorpresa potrebbe comparire nei primi mesi.

Un piccolo video ci mostra le principali novità di Windows 8.2 (se così si chiamerà).



Aggiornamento 15/09/2014: Rumors più insistenti danno il nuovo Windows come Windows 9, con tante altre novità (leggi l'articolo più recente).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -